mercoledì 12 settembre 2012

Benvenuti nel fantastico mondo di EcosolidVale!
Beh, ok, fantastico per così dire. In realtà questo è una pagina che vuole portare alla luce tutta una serie di problematiche che voi NON PENSAVATE NEMMENO potessero esistere. O magari (anzi così spero) sarete voi a scrivere dei vostri eco problemi. Il punto è che l'argomento è davvero serio. Io stessa intuisco che per il bene di chi verrà dopo di me, anzi anche di chi già si trova su questo mondo e non se la passa altrettanto bene, devo adottare una serie di comportamenti comunemente definiti "eco-logici" ed "eco-solidali". Ma mi rendo anche conto della mia ignoranza in proposito, della mia pigrizia a volte nel colmare queste gravissime lacune. A volte magari seguo un po' la corrente,quello che ho sentito dire e fare da altra gente "ah si la carta stagnola si butta là...","non bisogna assolutamente mangiare carne rossa!", "quel prodotto sarà anche ecologico,ma viene dalla Germania, comunque il trasporto inquina...", ...STOP! Adesso voglio capire,essere consapevole delle mie decisioni e poter magari dare validi consigli su queste tematiche che mi stanno davvero a cuore.
Con questo blog mi impegno a ricercare dalle fonti più attendibili disponibili, le risposte di cui abbiamo bisogno per non essere solo dei parassiti sulla Terra. E avrò bisogno anche dei vostri commenti, delle vostre domande, critiche e conoscenze per poter formare un quadro completo della situazione.
Beh, detto ciò, vi ringrazio in anticipo per la vostra partecipazione e...comincia la ricerca! Da dove cominciare?

Lo scoprirete nel prossimo post, gente! Au revoir!

2 commenti:

  1. Ciao vale ottima tematica senz'altro è un problema comune la questione della
    eco-sostenibilità!continua così
    se vuoi passa pure dal mio
    www.due-a.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo blog!
    Io dovrei dedicarmi di più al mio, al momento non so neanche come fare per star dietro alle principali attività della mia quotidianità. Verrò a visitare il tuo di sicuro però! Ho dato uno sguardo veloce per il momento ma mi è parso ricco di contenuti interessanti.

    RispondiElimina